Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Monaco - Risoluto

Un monaco risoluto è colui che è particolarmente devoto al proprio credo religioso, ottenendo da ciò poteri divini in cambio di alcuni altri talenti. Tali esecutori sacri o sacrileghi sono chiamati ad apprendere tecniche ed abilità speciali normalmente non insegnate ai monaci. I loro colpi e le armi utilizzate ottengono il potere del credo e la forza di colpire gli avversari in maniera più dura, mentre rinunciando a parte della propria mobilità, ottengono la capacità di resistere ai colpi. Un monaco che apra la propria mente ad una consapevolezza superiore ottiene il talento di identificare i propri nemici più facilmente, anche se deve rinunciare a parte della propria pace interiore. Come i loro confratelli chierici, i monaci risoluti frequentemente guardano oltre loro stessi, alla salvezza ed al bene degli altri. Anche se tendono a lavorare da soli, a loro piace viaggiare con compagni, e così apprendono tecniche segrete ki necessarie a curare le ferite altrui.

Arcani Rivelati - 58
Allineamento:
Qualsiasi Legale. Deve venerare una divinità il cui allineamento è consentito per i seguaci di quella divinità (le singole divinità elencate sul manuale indicano esplicitamente gli allineamenti consentiti).
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Ascia, balestra leggera, balestra pesante, bastone ferrato, fionda, giavellotto, lancia, lancia corta, pugnale, randello, spada corta, scudi. Il bastone ferrato, le lance, il randello e la spada corta sono considerate armi speciali del monaco.
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Equilibrio, Intrattenere (danza), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Bonus CA (Str): Fintanto che non indossa armature e trasporta un carico leggero somma il bonus di Saggezza alla CA, più il bonus in base al livello. Il bonus alla CA si applica anche contro attacchi di contatto e quando il monaco è colto alla sprovvista, ma non quando è immobilizzato o indifeso.

Colpo senz'Armi (1d6): Ottiene Colpo senz'armi Migliorato come talento bonus, e i suoi colpi senz'armi sono considerati sia attacchi naturali che armati. Inoltre, i suoi colpi senz'armi infliggono 1d6 danni (se è di taglia Media).

Punire il Caos 1/g (Sop): prima di effettuare un TxC in mischia, contro avversari caotici ottiene + Carisma al TxC, + il suo livello ai danni. I suoi livelli si sommano con quelli di un paladino per tale capacità. (Dragon Magazine 310 - 45)

Raffica di Colpi (-2) (Str): Quando è senza armatura con azione di attacco completo può compiere un attacco extra per round al suo massimo bonus di attacco base, ma tutti gli attacchi subiscono la penalità, anche eventuali attacchi di opportunità. La raffica di colpi può solo essere usata con attacchi senz'armi e armi speciali del monaco, ma ogni arma speciale dev'essere usata solo una volta per raffica, e si applica il bonus di Forza ai danni (non x 1.5 o x 0.5). Non riceve attacchi per l'arma secondaria, e non subisce penalità per attaccare con due armi

2

Eludere (Str): Fintanto che non è indifeso, non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene Eludere (se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno).

Monaco Vigile (Str): Può utilizzare a volontà Individuazione del Caos come capacità magica.
Ottiene Schivare Prodigioso, l'omonima capacità del barbaro. (Dragon Magazine 310 - 45)

3

Aura di Coraggio (Sop): immunità alla paura, e dà +4 di morale ai TS contro paura agli alleati entro 3m. Non funziona se è privo di sensi (Dragon Magazine 310 - 45)

Dedizione Incrollabile (Str): Prendere livelli da chierico, paladino o guardia nera non ti impedisce di salire nuovamente come monaco e viceversa. (Dragon Magazine 346 - 91)

4

Caduta Lenta (6m) (Str): Quando è vicino ad un muro riduce i danni da caduta come se cadesse da distanza minore.

Colpo Ki (sacro/sacrilego) (Sop): Quando colpisce una creatura malvagia con un colpo senz'armi o un'arma speciale del monaco, il suo attacco è considerato buono per superare la RD ed infligge + 1d6 danni.
Se il monaco è malvagio, l'attacco funziona contro le creature buone, ed è considerato malvagio. (Complete Champion - 48)

Colpo senz'Armi (1d8)

5

Punire il Caos 2/g

Purezza del Corpo (Str): Ottiene l'immunità a tutte le malattie, eccetto quelle soprannaturali e magiche.

Raffica di Colpi (-1)

6

Caduta Lenta (12m)

Intimorire Non Morti (Sop): un monaco può provare ad intimorire i non morti 3 + Carisma volte al giorno. (conta come un chierico di 3 livelli inferiore). Utilizza i non morti controllati per perpetuare la causa della legge, ma generalmente non mantiene il comando di non morti per più di 24h se ciò potrebbe causare caos nella società. (Dragon Magazine 310 - 45)

7

Interezza degli Altri (Str): può curare con un'azione standard i punti ferita pari al doppio del livello da monaco al giorno distribuiti in più usi con il contatto. Non può curare sè stesso. (Dungeon Magazine 346 - 91)

Riduzione del Danno 1/- (Str): Ottiene la RD indicata. (Dungeon Magazine 310 - 45)

8

Caduta Lenta (12m)

Colpo senz'Armi (1d10)

9

Eludere Migliorato (Str): Funziona come Eludere, ma se fallisce il TS subisce comunque solo metà dei danni.

Raffica di Colpi +0 (Str): Non subisce la penalità ai TxC quando effettua una Raffica di Colpi.

10

Caduta Lenta (15m)

Colpo Ki (Legale)

Punire il Caos 3/g

Riduzione del Danno 2/-

11

Corpo Adamantino (Str): Guadagna immunità ai veleni.

Raffica Superiore (Str): Quando fa la raffica di colpi, ottiene un ulteriore attacco al più alto bonus di attacco base. (Per un totale di due attacchi bonus)

12

Caduta Lenta (18m)

Colpo senz'Armi (2d6)

Passo Abbondante (Sop): 1/g può utilizzare Porta Dimensionale, LI pari a metà livello da monaco.

13

Anima Adamantina (Str): Ottiene RI 10 + livelli da monaco.

Riduzione del Danno 3/-

14

Caduta Lenta (21m)

15

Palmo Tremante (Sop): Una volta a settimana, prima di effettuare il TxC può decidere di utilizzare questa capacità. Se l'attacco va a segno, entro un giorno per livello, può decidere di uccidere il nemico colpito (Tempra CD 10 + ½ lv monaco + Saggezza nega). Se il TS ha successo il bersaglio non è più soggetto agli effetti di quel palmo tremante. La capacità funziona solo contro creature soggette ai colpi critici.

Punire il Caos 4/g

16

Caduta Lenta (24m)

Colpo senz'Armi (2d8)

Riduzione del Danno 4/-

17

Corpo senza Tempo (Str): Non subisce le penalità per l'invecchiamento e non può essere invecchiato magicamente (le penalità già acquisite permangono).

Lingua del Sole e della Luna (Str): Può parlare con qualsiasi creature vivente.

18

Caduta Lenta (27m)

19

Corpo Vuoto (Sop): Per 1 round per livello da monaco può diventare etereo come se usasse l'incantesimo Forma Eterea.

Riduzione del Danno 5/-

20

Caduta Lenta (qualsiasi distanza)

Colpo senz'Armi (2d10)

Perfezione Interiore: Ottiene il sottotipo planare e RD 10/magia.

Punire il Caos 5/g